Occasioni di festa per unire la comunità parrocchiale

 

Festa della natività di Maria all’insegna del divertimento e dell’incontro per la comunità parrocchiale di Schiavonia.
 
Si inizia da venerdì 3 fino alla giornata della festa liturgica mariana, con in ogni serata, dalle ore 19, torneo di calcio giovanile dedicato ai fratelli Stefano e Diego Trovò, e a seguire divertimento in musica.
 
Nella mattinata di domenica 5 messe parrocchiali alle ore 9.30 e alle 11, mentre mercoledì 8 la messa solenne, con il canto della corale, è alle 18.30. Nello stesso momento liturgico vengono consacrati i bambini alla Madonna, mentre dalle 19.30 è prevista la finale del torneo di calcio con le premiazioni. «Il ricordo della nostra patrona rischia un poco di perdersi, nella foga di tanti appuntamenti che si susseguono – commenta il parroco don Alberto Giacomello – anche se il momento della sagra costituisce un’occasione di incontro, e ci è di aiuto nella gestione ordinaria della parrocchia. Un grazie a coloro che si impegnano per il funzionamento».
 
Ogni sera in funzione un fornito stand gastronomico e una ricca pesca di beneficenza. Il ricavato della manifestazione verrà devoluto per le opere parrocchiali. (m. s.)